LA CASA DI GIULIO
La cooperativa sociale NuovaRicercaAgenziaRES si predispone a formare l’équipe di lavoro per una nuova comunità educativa per minori (finalizzata all’accoglienza di minori stranieri non accompagnati del circuito SAI e Minori fuori dal Nucleo familiare) che verrà aperta nel prossimo periodo a Piane di Falerone.
Siamo nella fase di definizione dell’équipe. Per questo organizziamo tre giornate di formazione che si terranno il 27-28-29 ottobre (orario orientativo dalle 9 alle 19, ma poi daremo ai partecipanti indicazioni maggiormente puntuali) direttamente negli spazi della nuova comunità; tre giornate di formazione alle quali invitiamo quanti sono interessati a far parte di tale équipe.
Tre giornate di formazione in cui si avrà modo di capire come si struttura e si organizza tale servizio e di impostarne in maniera condivisa il progetto educativo.
L’équipe verrà conseguentemente selezionata tra i partecipanti alla formazione. Tra questi verrà anche individuato l’elenco degli educatori per gestire le sostituzioni del personale quando ve ne sarà bisogno.
Requisiti essenziali per partecipare sono alternativamente:
- la qualifica di educatore socio-pedagogico;
- la qualifica di educatore sanitario;
- una esperienza di almeno 3 anni, come operatore sociale, all’interno di comunità d’accoglienza che accolgono minori stranieri non accompagnati.
Chi fosse interessato deve inviare mail con curriculum vitae aggiornato all’indirizzo segreteria.coopres@gmail.com entro il 22 ottobre 2022, indicando nell’oggetto “Partecipazione formazione comunità educativa Casa di Giulio”.
I posti per partecipare alla formazione sono limitati, per questo ci riserviamo una preselezione basata sui curricula.