Connect 20333 960 720

Fondo di solidarietà

Estratto dal primo articolo del regolamento del fondo.

Il Fondo di solidarietà a favore dei soci lavoratori rappresenta uno strumento a supporto di tutta la Cooperativa ed è espressione dei principi di solidarismo e mutualismo propri del mondo cooperativistico.

Il seguente regolamento nasce dall’esigenza di svolgere un’azione diretta nei confronti dei soci lavoratori con particolare attenzione e sensibilità nei confronti di quelli che vivono momenti di difficoltà economica, dovuti a fattori personali o a contrazione del mercato del lavoro.

Il fondo viene istituito con  una base di €. 40.000, come deliberato dal cda in data 9 luglio 2015, attingendo e utilizzando parte dei fondi raccolti per la patrimonializzazione.

Il Fondo sopra denominato è a disposizione dei beneficiari che lo sottoscrivono attraverso il libero e volontario finanziamento; i servizi a cui i soci sostenitori possono accedere riguardano tre settori:

a) donazione di ore lavoro/ferie/permessi ceduti dai soci e messi a disposizione dei lavoratori in difficoltà;

b) fondo anticipo stipendi potrà essere richiesto dal socio in difficoltà nei casi menzionati da questo regolamento;

c) fondo anticipo per acquisto libri di testo richiesto dal socio in difficoltà come anticipo per affrontare le spese dei libri di testo e la cancelleria a favore dei propri figli.

Regolamento del Fondo

Criteri di erogazione del Fondo

Modulistica allegata

Cerca