Urb Verticale

Small Path Music

Il Centro Icaro di Monte Urano e l’associazione Urban Play presentano lunedì 5 dicembre alle ore 21.00 presso i locali dell’Icaro in via Gioberti – Monte Urano, Small Path Music, il primo tour italiano di Kink Gong.

Laurent Jeanneau aka Kink Gong, è un etnomusicologo autodidatta che ha registrato per quindici anni la musica delle minoranze del sud-est asiatico tra Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia e Cina meridionale, oltre che un contributor per Sublime Frequencies.

Laurent ha collaborato con diverse etichette (tra le quali Discrepant) e dal 2014 ha fondato la sua personale etichetta di repertorio etnomusicologico raccolto negli anni.
Le sue registrazioni sono state acquistate dai dipartimenti di etnomusicologia di varie università, tra le quali quelle di Washington e di Montreal, e da musei etnologici come il Quay Bran Ly. Collabora con antropologi come Vincenzo De La Ratta e ha partecipato a trasmissioni radio su Radio3 France e Radio 3 Italia nel programma di Pino Saulo: “Battiti”.

Dalle ore 21.00 proiezione del documentario Small Path Music – 20 anni di field recording in Cina; a seguire talk + music dell’etnomusicologo Kink Gong.

Ingresso gratuito

Organizzazione: Centro Icaro – Nuova Ricerca Agenzia Res, Urban Play, Comune di Monte Urano.

Cerca