Banner

ICS: Immaginiamo Comunità Sorridenti

Grande festa in occasione dei 10 anni della Casa di Mattoni, anzi, sarebbe meglio dire grandi feste. Si, perché le iniziative in programma per celebrare il decennale sono davvero tante. Concerti, mostre, talk, momenti di riflessione e tanto altro, a partire dal 24 giugno fino al 2 luglio.

La Casa di Mattoni, della cooperativa sociale NuovaRicerca.AgenziaRES esiste dunque da 10 anni e si tratta di un tempo significativo durante il quale molto è stato costruito e molto altro verrà. Quello che più ci preme ricordare e sottolineare della Casa di Mattoni è che, tra i suoi obiettivi, c’è quello di essere una “comunità aperta”: una comunità non può basarsi esclusivamente sui concetti di protezione e tutela ma deve saper guardare al mondo esterno. Vivere nel mondo di tutti e con tutti: i minori devono sperimentare con il giusto equilibrio il confronto, lo scambio e l’apertura con tutto quello che esiste fuori dalla comunità. La Casa di Mattoni si propone in questo senso come il centro di una comunità allargata che vive il suo territorio e perché no, sa far rivivere il suo territorio di riferimento.

La Casa di Mattoni vuole dunque celebrare i suoi 10 anni di attività e lo fa organizzando momenti di significato e senso differenti: ci sarà divertimento e musica, cibo e cinema, mostre e conferenze. Lo farà in collaborazione con altri servizi della cooperativa sociale NuovaRicerca.AgenziaRES e con molti amici che costituiscono la rete che la comunità ha costruito in questi 10 anni.

Programmazione degli eventi

Exhibit

 

 

On Stage/Drink & Food

 

Talk

 

Scarica il programma completo qui!

Manifesto Circo Paniko

Cerca