Lavoro Con Noi

Corsi aggiornamento per Operatore Assistenza all’autonomia

Si segnalano due corsi per Operatore Servizi Territoriali Assistenza all’Autonomia e alla Comunicazione di Fermo e Sant’Elpidio a Mare organizzati dalla Provincia di Fermo.

La finalità è quella di promuovere corsi di aggiornamento per operatori per l’assistenza all’autonomia ed alla comunicazione, come da accordo di programma stipulato con l’Ufficio scolastico Regionale, gli istituti scolastici statali e paritari del territorio provinciale e gli altri attori sociali più rappresentativi, in modo da poter redigere un primo elenco provinciale di tale figura professionale che verrà messo a disposizione di enti pubblici e privati. L’Assistente all’autonomia e alla comunicazione è figura in grado di operare con soggetti con deficit sensoriali, fisici, psichici e relazionali, fornendo strategie, modelli di comunicazione e strumenti che favoriscano l’autonomia del diversamente abile.

I corsi si articoleranno in 36 ore teoriche e prevedono la presenza di 15 allievi e di 3 uditori; è richiesta esperienza nell’attività di operatore dell’assistenza all’autonomia e alla comunicazione.

Il bando per la sede di Fermo.

Il bando per la sede di Sant’Elpidio a Mare

 

Cerca