Alice Nelle Cose

Alice nel Paese delle Cose

E’ con questo titolo che si terrà il 29 giugno a Fabriano una giornata formativa rivolta a insegnanti, operatori di servizi per i giovani, animatori, operatori sociali, amministratori e operatori in servizi per il divertimento. Una giornata che vuole essere finalizzata a riflettere intorno ai temi del consumo e di come i giovani ne siano al tempo stesso vittime e artefici. Una giornata dedicata a mettere a confronto differenti culture di provenienza e differenti approcci per imparare insieme delle cose che riguardano i giovani.

Nella mattinata interverranno Alessio Bertallot (Rai – Radio 2, raitunes); Michele Marangi (Dodattica del Cinema, DAMS Torino) e Sartoria Comunicazione, importante agenzia pubblicitaria di Modena. Modererà il dibattito Pina De Angelis (consulente di politiche giovanili). Di seguito verranno realizzati lavori di gruppo sui temi individuati e poi la chiusura verrà affidata a Aldo Nove, celebre scrittore.

L’evento viene organizzato da PrASSI GIOVANI la Comunità di Pratiche marchigiana sulle politiche giovanili e prevede la segreteria tecnica di NuovaRicercaAgenziaRes.

Scarica la locandina

 

Cerca