L’equipe dell’Informagiovani di Ancona è composta da professionisti dell’informazione, dell’accoglienza e dell’orientamento ed offre nello sportello gestito per conto dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ancona un ampio panorama di opportunità e servizi dedicati prevalentemente ai giovani. La nostra equipe è formata da persone con pluriennale esperienza nel campo dell’orientamento professionale, della comunicazione e dell’informazione specialistica: ogni membro dell’equipe ha inoltre il background formativo necessario a elaborare risposte personalizzate per ogni esigenza.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone che ci contattano a realizzare la propria autonomia: questo significa valorizzare le loro competenze, raccogliere informazioni efficaci, suggerire e consigliare percorsi che siano in sintonia con le aspettative ed i desideri di ciascuno.

Per farlo abbiamo sviluppato una serie di competenze su aree diverse: lavoro, formazione, abitazione, mobilità europea, tecnologia, cultura, tempo libero, turismo e altro ancora. Ogni area offre servizi diversi e personalizzati e attività specifiche di approfondimento: laboratori, guide tematiche, seminari, workshop, iniziative dedicate ai cittadini.

Ci occupiamo anche della comunicazione con il pubblico attraverso social media, sito, blog, newsletter e altri strumenti digitali di cui curiamo la gestione di contenuti e modalità di utilizzo.

Sito web Informagiovani Ancona

SEDE

Piazza Roma

60121 – Ancona

Tel. 07154954

Cell.  346-0042917

fb_icon_325x325          Twitter_logo

APERTURA

  • il lunedì e il martedì: dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore  16.00 alle ore 19.00;
  • il mercoledì: dalle ore 9:30 alle ore 13:00
  • il giovedì: dalle ore 10:00 alle ore 18:00
  • il venerdìdalle ore  9:30 alle ore 13:00

STRUTTURA

  • la gestione è in appalto per conto dell’amministrazione comunale di Ancona
Cerca